Al via la raccolta fondi a suon di pipe per i bambini del Brasile

Prende il via, come negli scorsi anni, la raccolta fondi di Natale a suon di pipe promossa dal pipemaker Angelo Fassi in favore dei bambini della favela di Paripueira in Brasile.

Tra tutti i donatori verranno estratti i vincitori di pipe uniche realizzate per l’occasione a quattro mani da Fassi con Branko Sesa, Roberto Franzini (Franz pipe), Gustavo Cunha (pipe marTelo) e Alessandro Lucca. Una quinta pipa in palio sarà dello stesso Angelo Fassi. Altri premi consisteranno in pigini.

Ogni 10 euro donati daranno diritto ad una quota di partecipazione alla riffa, senza tetti massimi (es. con 100 euro donati si avranno 10 quote di partecipazione).

Per donare è necessario effettuare un bonifico all’Iban IT19U0869211202017000174932 intestato a Associazione Horizonte Italia Brasile Odv indicando come oggetto “Raccolta fondi di Natale”. È possibile dedurre fiscalmente l’offerta effettuata.

Una volta effettuata la donazione è necessario darne comunicazione scrivendo un messaggio ad Angelo Fassi su Facebook o a Pipefassi su Instagram.

I bonifici dovranno pervenire entro e non oltre domenica 31 dicembre 2023.

L’estrazione verrà effettuata durante una live su YouTube, Facebook e altri social nella serata del 6 gennaio 2024.

La raccolta fondi con le pipe vede come beneficiaria l’Associazione Horizonte Italia Brasile Odv che da anni sostiene la straordinaria opera svolta nel nord-est del Brasile dall’Associazione Beneficente Horizonte.

Nata nel 2006 per aprire una scuola materna per accogliere e proteggere i bambini e le bambine della favela di Paripueira, l’associazione ha poi realizzato negli anni anche un servizio di mensa e corsi di sostegno allo studio per gli adolescenti, corsi serali di alfabetizzazione per gli adulti della favela, un nido per bambini e bambine con meno di tre anni, una nuova sede per accogliere 200 bambini e bambine, corsi di educazione e prevenzione sanitaria per le donne della favela.